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Le polizze assicurative di Viaggio
Xenia Viaggi offre un ventaglio completo di soluzioni per assicurare il tuo viaggio in sinergia con alcuni delle maggiori agenzie assicurative italiane. Pacchetti completi per coprire qualunque evenienza o problematica.
Polizza Medico no-stop 24h su 24h + Bagaglio
Di seguito trovate le condizioni principali del pacchetto. Per tutti gli approfondimenti si rimanda alla lettura delle condizioni dettagliate della Polizza. La polizza è fornita da AXA. La polizza offre la copertura delle spese mediche all’estero, l'assistenza medica 24 ore su 24, assicurazione per il rimpatrio e copertura per la perdita dei bagagli.
Condizioni generali della polizza- Centrale operativa 24 h su 24
- Consulenza medica
- Rientro medico sanitario del passeggero
- Rientro di un familiare assicurato
- Spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero superiore ai 7gg
- Rientro dei figli minori
- Rimborso delle spese di cura con un massimale di:
* € 30.000.00 per i viaggi all’estero: Mondo
* € 10.000.00 per i viaggi all’estero: Europa
* € 1.000.00 per i viaggi in Italia - Spese supplementari di soggiorno
- Rientro a domicilio dell’Assicurato convalescente.
- Invio di medicinali urgenti
- Invio messaggi urgenti
- Anticipo cauzione all’estero
- Rimpatrio salma, in caso di decesso
- Fino a € 500.00 per l’Italia
- Fino a € 750.00 – Europa
- Fino a € 1.000.00 – Mondo
Polizza medico no-stop 24h su 24h + Bagaglio + Annullamento del viaggio
Proponiamo diverse tipologie di polizze per la copertura del rischio di annullamento (Richiedeteci le varie alternative). Di seguito le principali caratteristiche della polizza base, fornita da IMA ITALIA Assistance.
Condizioni generali della polizza- Centrale operativa 24h su 24
- Consulenza medica
- Rientro medico sanitario del passeggero
- Rientro dell’assicurato al domicilio a causa del decesso di un familiare
- Spese di viaggio di un familiare (biglietto aereo e diaria di 100 € per un massimo di 7gg)
- Trasporto sanitario dell’assicurato
- Interprete a disposizione fino a 500 €
- Segnalazione di un legale fino a 3.000 €
- Rimborso delle spese di cura con un massimale di:
* € 50.000.00 per i viaggi all’estero: Mondo
* € 5.000.00 per i viaggi all’estero: Europa
* € 1.000.00 per i viaggi in Italia - Spese supplementari di soggiorno
- Rientro a domicilio dell’Assicurato convalescente
- Invio di medicinali urgenti
- Invio messaggi urgenti
- Anticipo spese di prima necessità fino a 500 €
- Rimpatrio salma
Fino a € 1.000.00 – Danni per smarrimento, e danneggiamento
Fino ad un totale di 15.000.00 euro per singolo evento e 6.000 euro a persona escluso il costo della polizza. Il rimborso è senza franchigia in caso di morte dell’assicurato o ricovero in Istituto di Cura; e deduzione di uno scoperto del 20% e con il minimo di 75,00 €.
Nel caso si verifichi un evento che renda impossibile la partecipazione al viaggio, l’Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi:
- Annullare la prenotazione all’Operatore Turistico immediatamente, al fine di fermare la misura delle penali applicabili. L’annullamento andrà notificato comunque prima dell’inizio dei servizi prenotati. In ogni caso la Società rimborserà la penale di annullamento prevista alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine alla rinuncia; l’eventuale maggiore quota di penale dovuta a seguito di ritardata comunicazione di rinuncia resterà a carico dell’Assicurato.
- Denunciare l’annullamento alla Società entro 10 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento.
L’assicurato dovrà effettuare la denuncia direttamente alla Società.
La denuncia deve essere effettuata direttamente alla Società attraverso una delle seguenti modalità:- Collegandosi al portale sinistri all’indirizzo: www.sinistri.imaitalia.it;
in alternativa
- Via mail all’indirizzo sinistri.viaggi@imaitalia.it allegando i documenti in formato PDF;
in alternativa
- In originale con raccomandata AR indirizzata a:
IMA Italia Assistance S.p.A.
Piazza Indro Montanelli 20,
20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI);
in alternativa
- Telefonando al numero dedicato alla gestione delle richieste di rimborso Tel. +39 02 24128449, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Tale denuncia dovrà obbligatoriamente contenere tutte le seguenti informazioni:
- Nome cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio onde poter esperire eventuale visita medico legale e telefono ove sia effettivamente rintracciabile l’Assicurato;
- Riferimenti del viaggio e della copertura quali: estremi della tessera assicurativa o nome dell’Operatore Turistico, data di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare e ove possibile estratto conto di prenotazione o scheda di iscrizione;
- La descrizione delle circostanze che costringono l’Assicurato ad annullare;
- La certificazione medica o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altro documento comprovante l’impossibilità di partecipare al viaggio.
Anche successivamente (se non immediatamente disponibili) e con le stesse modalità dovranno comunque essere forniti:
- Estratto conto di prenotazione o scheda di iscrizione (se non precedentemente forniti);
- Fattura della penale addebitata;
- Quietanza di pagamento emessa dall’ Operatore Turistico;
- Certificazione medica in originale;
- Codice IBAN;
- Ogni ulteriore documento richiesto dalla Società al fine di permettere la gestione del sinistro.
e scrivere entro 5 gg a
INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. – Travel – Ufficio Sinistri
Casella Postale 20175
via Eroi di Cefalonia – 00128 – ROMA.Si fa presente che il rapporto fra l’Assicurazione e il cliente che annulla il viaggio è di esclusiva pertinenza di quest’ultimo, fatti salvi gli adempimenti a cura dell’agenzia di viaggio per la trasmissione dei documenti comprovanti l’accaduto.
Polizza Gialla
Rinuncia al viaggio, che comprende:
Rimborso della penale (inclusa la quota di iscrizione, i visti e le tasse aeroportuali)
addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un motivo oggettivamente documentabile che colpisce l'Assicurato, un suo familiare, il contitolare dell'azienda/Studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell'assicurato stesso.
Polizza Blu
Infortuni di volo, che comprendono:
- Capitale assicurato in caso di morte e scelto dal cliente fra: € 50.000.00 / € 250.000.00 / € 500.000.00
Acquisti di prima necessità, che comprendono:
- Rimborso fino a € 200 per persona.
Invio di bagaglio sostitutivo, che comprende:
- Garanzia prestata a seguito di mancata riconsegna da parte del vettore aereo
Ritardata partenza, che comprende:
- Rimborso in caso di ritardo aereo superiore alle 8 ore.
Polizza Verde
Viaggio sicuro, che comprende:
- Assistenza in viaggio (aereo sanitario esteso al mondo intero)
- Spese Mediche: in Italia fino a € 1.500.00, in Europa/ Mediterraneo fino a € 30.000.00, Mondo fino a € 150.000.00.
Famiglia sicura, che comprende:
- Assistenza al parente a casa
- Assistenza all'abitazione
Micio e Bau, che comprende:
- Assistenza agli animali domestici
Trasferimento sicuro, che comprende:
- Assistenza all'auto e alla moto
Trasferimento sicuro, che comprende:
-Assistenza all'auto e alla moto.
Rinuncia al Viaggio, che comprende:
- Rimborso della penale, inclusa la tassa di iscrizione, i visti e le tasse aeroportuali, addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un motivo oggettivamente documentabile che colpisce l'assicurato, un suo familiare, il contitolare dell'azienda/Studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell'assicurato stesso.
L'emissione della polizza deve essere contestuale alla prenotazione del Viaggio.
Sono assicurabili le pratiche di costo fino a € 50.000.00.
Bagaglio, che comprende:
-Rimborso fino a € 1.000.00 a persona.
Interruzione del viaggio, che comprende:
-Rimborso pro-rata del soggiorno non usufruito per a seguito di rientro sanitario o rientro anticipato.
Infortuni di viaggio, che comprendono:
- Capitale assicurato di € 100.000.00 in caso di morte o invalidità permanente.
Le nostre soluzioni assicurative
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