
Home » Informazioni utili » Dicono di Noi
Dicono di noi... e del paese
Un viaggio in Africa è un'esperienza che vi porterete dentro tutta la vita. Queste sono solo alcuni dei racconti di viaggio che abbiamo ricevuto in questi anni. Buon lettura.
Laura2019

Volevo ringraziare Xenia Viaggi per l’organizzazione del nostro viaggio in Namibia.
Ne sono rimasta veramente soddisfatta. Avevo scelto questo viaggio per le popolazioni e sono riuscita ad entrare in contatto con boscimani, damara, himba, herero.
Inoltre i paesaggi sono stupendi per me che amo il deserto in tutte le sue forme.
E poi… i lodge! È stata la mia prima esperienza in questo senso e sono rimasta incantata da questi luoghi nei posti più impensati dove la sera c’è un’atmosfera magica.
Benché mi avessero consigliato quello di Twyfelfontein, alla fine ho apprezzato di più quelli piccoli: Huab lodge e Toko lodge rimaranno per sempre nel mio cuore come il cielo stellato di quelle sere.
Grazie ancora.
PierMarco e MariaCristina Romagnoli2018

Siamo rientrati da poco, mia moglie ed io, dal viaggio in Africa che lei ci ha organizzato con la sua agenzia XENIA e che si è svolto senza il minimo intoppo o contrattempo.
Ci teniamo a dirle che siamo rimasti molto soddisfatti del percorso che lei ci ha suggerito e delle prenotazioni effettuate: tutti i lodge, i campi e gli alberghi che lei ci ha prenotato erano di ottimo livello e logisticamente ubicati nelle posizioni migliori per gli obiettivi del nostro viaggio.
Anche le agenzie locali a cui voi vi siete appoggiati si sono dimostrate efficaci, cortesi e puntuali.
Contiamo di poter usare nuovamente in futuro i servizi della sua Agenzia.
Tiziano e Marinella2018

Siamo rientrati domenica scorsa dal nostro viaggio in Namibia, Zimbabwe e Botswana e con piacere la mando un brevissimo resoconto.
Il viaggio è stato un vero successo e siamo rientrati tutti molto entusiasti. A parte l’intermezzo dei documenti dimenticati nel safe dell’Hansa Hotel di Swakopmund (ringrazio nuovamente per il vostro interessamento e quello del vostro partner sul posto) e un problemino con l’auto (attendo risarcimento spese da Bidvest), tutto è filato liscio.
Il programma da voi proposto, sia per la tempistica sia per le proposte di alloggio, era semplicemente perfetto.
Grazie a ciò, abbiamo potuto sfruttare veramente molto bene il tempo a disposizione e vedere tutto quello che ci interessava. Per vostra informazione, per il giro in Namibia ho percorso 3.950 km. Non abbiamo mai riscontrato problemi di sicurezza e nemmeno con la polizia.
Il supporto dei vostri partner locali è stato sempre puntuale e ottimo.
Maria Luisa Colombo2018

Innanzi tutto volevo ringraziare per la perfetta organizzazione.
Tutto è andato benissimo e abbiamo apprezzato moltissimo il manuale-guida fornitoci.
Tutte le sistemazioni si sono rivelate molto buone e confortevoli. Se desidera un commento più approfondito sulle singole sistemazioni e sull’itinerario sarò lieta di inviarglielo nei prossimi giorni.
L’unico appunto che posso fare riguarda il noleggio auto.
All’aeroporto di Windhoek ce l’hanno consegnata con 14600 km. Dopo 400 km si è accesa la spia dell’ispezione obbligatoria dei 15.000 km, con relativo cambio olio e filtro.
Abbiamo avvertito e ci hanno fatti arrivare a Swakopmund, dove abbiamo cambiato auto, con una di 29.600 km, che dopo 400 km ha dato lo stesso problema. A questo punto abbiamo ignorato il messaggio.
Sabato 17 abbiamo forato e abbiamo inviato diversi messaggi al noleggiatore per sapere come comportarci: nessuna risposta. Per cui siamo rimasti una settimana senza ruota di scorta.
Grazie ancora per la bellissima vacanza che ci ha organizzato.
Paolo2018

Buongiorno Sig. Mario mi fa piacere informarla che il nostro viaggio è andato benissimo. Il personale puntuale e gentilissimo e il lodge e i safari sono stati perfetti.
Grazie anche per la sua disponibilità e se ne avrò l’occasione avrò il piacere di rivolgermi ancora alla sua agenzia.
Adriana PozziAgosto 2015

Gentile Xenia, sono Adriana e PURTROPPO siamo tornati.
Volevo raccontarle un pochino come è andata iniziando dall’inizio.
Il volo era buonissimo nonostante i ritardi (all’andata un’ora e mezzo quasi e al ritorno una mezz’oretta); era molto buffo in quanto all’andata eravamo in un aereo dipinto con dei pupazzetti che sembrava un giocatolo e al ritorno ci hanno fermato in mezzo alla pista perché aereo non era pronto, è uscito il comandante in mezzo alla pista dicendo che sarebbe stato pronto in 3 minuti… meno male che li non piove mai. In ogni caso abbiamo fatto bene a prenotare la premium perché la economy mi era sembrata ancora più stretta delle economy “normali”; in ogni caso un ottimo servizio e posti comodi.
Il primo giorno la macchina non era pronta per cui ci hanno dato per la prima tappa una macchina “normale”; il giorno successivo ci hanno consegnato prontamente la “nostra” macchina; anche qua devo dire che abbiamo fatto bene a prendere una 4X4 perché la differenza si è sentita: più alta, più comoda, si poteva andare un po’ più velocemente risparmiando del tempo sulle tappe lunghe per cui lo consiglierei a tutti.
Non si poteva iniziare meglio che con Bagatelle: fantastico anche perché in dune chalet con la vista unica (da ripetere); un posto al di fuori del normale non solo per i servizi ma per l’atmosfera che vi regnava.
Eravamo contenti di essere stati al Desert camp anziché al Sossusvlei lodge anche se, quest’ultimo “più su” (anche se li abbiamo mangiato tra l’altro benissimo) in quanto molto più intimo, poco incasinato e in una location in mezzo al deserto con la vista che vagava su di esso
Stay@Swakop buono, varrebbe la pena di ritornarci per la simpatia e disponibilità dei gestori che erano uno spasso, dei personaggi fantastici.
Igowati: un posto con dell’ottimo potenziale ma trascurato un pochino; come tappa, invece era possibile rimanerci una notte in quanto le pitture e le organ pipes era possibile vederle nella tappa di arrivo.
Opuwo lodge: ottimo anche perché avevamo il bungalow In “prima fila” (c’erano anche quelli in seconda) e, anche qui, con una vista spettacolare; nella zona valeva la pena di fermarsi due notti.
Dolomite: fantastico, un bellissimo posto, poca gente, fuori dalla massa, vista non le dico, pozza “sotto casa”.
Okaukuejo: un ottimo posto per i budget un pochino più ristretti, in confronto con l’equivalente del Kruger più piccolo, più ordinato, più nuovo; complessivamente molto buono;
Onkoshi: fantastico e particolare, fuori dai giri turistici di massa, vista lunare con il rinoceronte che attraversava il pan, bellissimo, perfetto.
Hakusembe: bellissimo, anche qui il posto “in prima fila” ha aggiunto un qualcosa in più, l’atmosfera che il fiume può dare;
Nkasa Lupala: bellissimo per la posizione, isolamento, cordialità dei gestori; gli stessi al confine del parco (tra l’altro bellissimo e che, secondo me, dovrebbe essere proposto di più) stanno avviando un camp con soli 4 bungalow (isolamento e la privacy sono garantite) e dove vorrei andare dovessi capitarci una seconda volta; si chiamerà Jakkalberry, sarà un pochino “più su” e sarà un po’ più caro; ma il parco è davvero bello totalmente diverso dal resto della Namibia.
Kaisosi: un ottimo posto di passaggio anch’esso avvalorato dalla comodissima stanza al primo piano, lontana dalla piscina e vista fiume; tra l’altro apprezzato il fatto che senza avere chiesto nulla hanno preparato il doggy bag con i pochi avanzi (di solito noi lo chiediamo).
Tsumkwe Lodge: un posto stranissimo, la zona peccato sembra sia caduta in dimenticatoio dal governo perché se solo reintrodussero qualche animale “giusto” potrebbe prosperare un po’ di più in quanto l’incontro con il popolo Boscimane è stato davvero interessante; il campo grande, basic, quasi vuoto, ultima sera c’eravamo noi e un’altra coppia. Ohange Lodge: un buon posto di passaggio, gestori molto cordiali e disponibili.
Villa Violet un ottimo posto di appoggio anche se un po lontano dal centro, in compenso la tranquillità è assicurata.
Altre notizie che potrebbero essere utili: il campo (per telefonare) non c’era quasi mai al sud, ce n’era di più al nord; le pompe di benzina quelle più grosse, spesso accettano la carta di credito.
Che dire, la Namibia è davvero un posto speciale, dove varrebbe la pena di ritornare, siamo ritornati con un po di mal’ d’Africa, l’organizzazione è stata ottima. Lo dica anche ai suoi corrispondenti. E allora, in attesa delle esperienze prossime, la ringrazio di tutto e cordialmente la saluto.
Luca PapaliniLuglio 2015

Eccoci di ritorno. Viaggio davvero splendido, la Namibia lascia senza parole… Tutto molto bene, siamo riusciti anche a non bucare… Vi ringraziamo per la vostra organizzazione, impeccabile! Le sistemazioni erano sicuramente confortevoli ed in alcuni casi anche qualcosa in più.
Bellissimo l’itinerario che ci avete proposto per raggiungere Sesriem partendo da Swakopmund! Vi suggeriamo il Crocodile Ranch a Otijwarongo.
Pur non essendo persone che amano gli zoo questa struttura è molto piacevole, veloce da visitare e soprattutto fa impazzire i bambini. Ottima la compagnia che ci avete indicato per la gita di Walvis Bay: le guide, in particolare, sono competenti ed estremamente appassionate! Vi ringraziamo ancora e mi contatti se dovesse aver bisogno.
P.S.: siamo riusciti a vedere ben quattro ghepardi e due leoni!
Alloggi

Hotel, lodge e campi della Namibia
Le nostre soluzioni suddivisi per area geografica, con descrizione e listino prezzi. Ogni alloggio è stato selezionato dal nostro staff per garantire qualità e comfort.
Voli

Volare in Namibia
Le nostre soluzioni per volare in Namibia. Prenotazioni alla inclusive per volare in tranquillità.
Auto e Veicoli

Auto in Namibia
Prezzi e soluzioni per l’affitto di auto e veicoli 4WD. Noleggi completi di assicurazione all risk per godersi al massimo l’esperienza on the road.
35+ anni di esperienza

Perché viaggiare in Namibia con noi?
Consulenza personalizzata
Pernottamento in lodge e campi tendati
Trasferimento in fuoristrada
Safari nei parchi
Voli internazionali ed interni